Radiofrequenza corpo

I trattamenti estetici non chirurgici di Radiofrequenza al corpo possono essere utili per migliorare problemi di smagliature, vene varicose, tessuti rilassati e cellulite.

La radiofrequenza è uno dei trattamenti più eseguiti,  è in grado di portare al rassodamento globale della pelle sia del viso che del corpo. È un trattamento non invasivo e non doloroso, per questo viene scelto con maggiore frequenza, rispetto alle più dolorose sedute di lifting eseguite con aghi e bisturi.
Questo trattamento è ideale per l'interno braccia, cosce, glutei e addome senza ricorre a bisturi e anestesie, lo sviluppo di calore infatti modifica il collagene a livello tissutale creando un evidente effetto di miglior trama della pelle, conferendo quindi maggior tono ai tessuti. 

Il dispositivo elettronico di ultima generazione per emissione di radiofrequenza è caratterizzato da sistema unipolare e bipolare. Il trattamento con radiofrequenza permette di surriscaldare il sottocutaneo profondo, per un’azione terapeutica mirata. Dopo il trattamento si osserva, inoltre, un miglioramento del microcircolo e una corretta ripartizione del tessuto fibroso, con marcata diminuzione dei noduli antiestetici della cellulite ed un effetto biorivitalizzante completo

COME AGISCE IL SISTEMA

Il meccanismo d'azione della radiofrequenza si basa su un principio di fisica ben preciso, secondo il quale l'energia erogata dallo strumento si trasforma in calore. Questo meccanismo è dato dalla naturale resistenza (impedenza) dei tessuti cutanei al movimento di elettroni provocato da un campo di radiofrequenza, ed è proporzionale alla quantità di corrente erogata e al tempo di applicazione impiegato, nonché inversamente proporzionale all’impedenza. Quest’ultima aumenta nelle zone cutanee in cui è maggiore lo spessore del derma e del grasso sottocutaneo (es. addome, cosce, braccia).

La caratteristica principale dei nostri dispositivi è la presenza di sonde termiche di precisione che permettono di controllare l’innalzamento della temperatura del sottocutaneo profondo; si parla, quindi, di ipertermia controllata. Innalzando la temperatura del tessuto connettivo si attivano i fibroblasti a produrre nuovo collagene e nuova elastina, permettendo così di attenuare le rughe e i segni dell'invecchiamento donando alla pelle un effetto lifting del tutto naturale.

Il sistema provoca una forte sensazione di calore normalmente ben tollerata dai soggetti che si sottopongono al trattamento, dopo il quale è possibile riprendere le normali attività.

Attraverso un sofisticato sistema elettronico è possibile trasferire calore in profondità senza danneggiare l'epidermide ed il risultato ottenuto è una pelle più elastica e più giovane.

Tra tutte le tecniche di ringiovanimento che utilizzano il calore per attivare i fibroblasti, la radiofrequenza è attualmente il sistema più avanzato.

Condividi: