Trattamento depigmentante

Un nuovo metodo per trattare le macchie scure del viso ed in particolare il melasma è Dermamelan, un prodotto a base di acido cogico, acido fitico, vitamina c, retinolo e fattore K che permette di ridurre o eliminare le macchie cutanee, di uniformare il colorito, di ringiovanire il tessuto, di migliorare la luminosità e l'elasticità della pelle e stimolare la produzione di collagene ed elastina. È un trattamento indolore dai risultati visibili in 15 giorni. Gli effetti collaterali sono pressoché nulli: piccoli eritemi e leggera esfoliazione. Dopo la seduta con dermamelan si possono riprendere immediatamente tutte le normali attività.

E' un peeling chimico la cui formula è stata studiata per adattarsi a ogni fototipo e a pelli con caratteristiche diverse, garantendo sempre la massima tollerabilità.
Il segreto dei suoi componenti, di origine vegetale e di sintesi, è nell’efficacia con cui essi riescono a inibire la Tirosinasi, l’enzima responsabile dell’accumulo del pigmento scuro nei melanosomi.
Dermamelan® quindi va ad agire sulla causa del problema, bloccando il processo di produzione di melanina per tutta la durata della sua azione. Mentre il peeling provoca l’esfoliazione dello strato corneale della cute, le cellule macrofaghe inglobano e rimuovono i depositi di melanina. Naturalmente questi effetti sono reversibili, limitati al periodo di azione del trattamento, che non danneggia né altera in modo permanente l’azione dei melanociti.

Peeling sicuro e senza effetti collaterali, ma anche trattamento di bellezza.

Nella composizione di Dermamelan® si trova il fattore K, un componente brevettato la cui azione va oltre l’obbiettivo del peeling di uniformare il colore della pelle: questo prodotto dà come risultato anche un miglioramento della texture, con attenuazione dei pori dilatati, una maggior elasticità e luminosità della pelle. Essendo fortemente antiossidante, combatte inoltre l’azione dei radicali liberi e stimola la produzione di collagene e elastina.

Questo peeling in genere permette una netta riduzione delle macchie cutanee fin dalla prima seduta, ma può essere ripetuto fino a tre volte nei casi più gravi, con cadenza mensile.

Le patologie e gli inestetismi che possono essere trattati sono:

- macchie della pelle acquisite di origine melanica
- pelle spenta e opaca
- pelle ipotonica.

Chi può eseguire il trattamento: solo il Medico 

Quali zone possono essere trattate: viso, collo e mani 

Quali pazienti possono essere trattati: per tutti i tipi di macchie della pelle di origine melanica. Particolarmente efficace nella riduzione delle macchie epidermiche localizzate. Permette l’abbronzatura senza che ricompaia la macchia (E' necessario l’uso di uno schermo totale per garantire l’efficacia del trattamento). 

In quale periodo può essere fatto il trattamento: Il trattamento è praticabile in qualsiasi periodo dell’anno anche in estate. E' necessario l’uso di uno schermo totale per garantire l’efficacia del trattamento. Quali risultati si possono ottenere:

Vantaggi:

Indolore
Risultati visibili in 15 giorni
Effetti collaterali pressochè nulli: piccoli eritemi e leggera esfoliazione.
Dopo la seduta si possono riprendere immediatamente tutte le normali attività.

Svantaggi:

Una mancanza di protezione solare durante il trattamento di depigmentazione potrebbe rendere nullo il trattamento o ridurne la sua efficacia.
É fondamentale la collaborazione del paziente: in particolare se la depigmentazione si esegue in primavera o in estate

Condividi: