Epilazione a diodo

La fotoepilazione con il Laser Multidiodo MedioStar NeXT medicale è un processo basato sulla fototermolisi selettiva, grazie al quale la luce è fortemente assorbita dalla melanina contenuta nel pelo, che conseguentemente raggiunge alte temperature. Il calore accumulato è trasmesso alle strutture vitali del follicolo e per un processo di termocoagulazione si interrompe il ciclo del pelo, producendo così effetti di lunga durata:

·         la luce laser viene fortemente assorbita dalla melanina del pelo

·         il fusto si scalda

·         per trasmissione termica si ha coagulazione delle strutture riproduttive del follicolo

·         pelo e follicolo sono danneggiati e il ciclo di ricrescita si interrompe.


La conseguenza pratica del trattamento è una riduzione duratura del numero di peli ed un rallentamento globale della ricrescita, tanto più evidente ed efficace con i peli più grossi e scuri che costituiscono il maggior problema estetico. 
La selettività di assorbimento permette di conseguire questo risultato senza danni all'epidermide. 

Rispetto alla luce pulsata, il trattamento con il laser multidiodo ad alta potenza è più confortevole, molto meno fastidioso, con applicazioni e più rapide e risultati più veloci.

Presso La Medical SPA  della Dott.ssa Paola Caminiti , si utilizza il laser MeDioStar NeXT VERSIONE MEDICALE, che si differenzia dallo strumento estetico sia per la maggiore energia massima utilizzabile, sia per la presenza di programmi dedicati esclusivi della versione per studi medici, anche per i trattamenti di laser-epilazione, che permettono ottenere risultati più rapidi e più soddisfacenti, personalizzando il trattamento secondo le particolari condizioni dei paziente.(per es. colore e spessore del pelo, colore della pelle). 

La seduta di epilazione laser è indolore, il paziente avverte solo un leggero calore, mitigato dal raffreddamento cutaneo del sistema. La zona interessata deve essere preventivamente rasata e deve essere detersa e priva di creme, profumi, deodoranti o qualunque prodotto che possa interagire con il fascio laser. Si stende sulla zona un gel trasparente, e quindi si procede all'applicazione del laser.
Dopo il trattamento può comparire un leggero arrossamento della pelle (eritema follicolare), che scompare spontaneamente dopo il trattamento stesso.
Nelle settimane precedenti al trattamento, e immediatamente dopo, si deve evitare l'esposizione ai raggi solari e/o a lampade UVA e non assumere farmaci che aumentino la sensibilità della pelle alla luce.

Poichè la fototermolisi selettiva è efficace solamente nella fase di crescita del pelo, sono necessarie più sedute per ottenere il risultato ottimale. L'intervallo tra le sedute ed il numero di applicazioni varia in base ai singoli casi e al tipo di problematica. Un ciclo variabile da 5 a 10 trattamenti, secondo la zona interessata e dalle caratteristiche individuali, assicura un valido risultato.


Al ciclo iniziale di trattamenti, intervallati da uno o più mesi seguiranno delle sedute periodiche.

 

 

 

Condividi: